Trapianto di barba con tecnica DHI

trapianto di barba

Come funziona il trapianto di barba con tecnica DHI

Se hai dato un'occhiata al nostro sito, capirai che la tecnica DHI realizzata in AraMedica non si discosta da quella utilizzata per l'autotrapianto dei capelli, quindi è del tutto naturale, indolore e non lascia alcuna cicatrice: riconosciuta dal punto di vista scientifico come l'unica tecnica efficace attualmente in caso di perdita dei peli su barba dovuta al testosterone, è finalizzata all’infoltimento delle aree della barba con bulbi piliferi asportati da altre zone del proprio corpo.

Come per l'autotrapianto di capelli, anche in questo caso la nostra clinica AraMedica è la migliore scelta per te che vuoi effettuare il trapianto di barba con tecnica DHI. Con questo metodo le unità follicolari vengono prelevate con strumentazione chirurgica specifica laddove i bulbi sono per natura più resistenti, dalla zona posteriore della testa, tra le orecchie, una per una, e impiantati nella zona interessata. L’operazione viene praticata in anestesia locale, e non lascia sul viso alcun tipo di cicatrice o punti.

Il risultato del trapianto di barba - prima e dopo

Le fasi del trapianto di barba con tecnica DHI

Dopo la prima fase del consulto, durante la quale il dott. Luis Eduardo Gesù verificherà che sia possibile procedere all'operazione, si entrerà nel vivo del trapianto di barba con metodo DHI: l’estrazione degli innesti dalla zona donatrice ed il loro innesto nella zona interessata.

I peli donatori vengono presi dall’area tra le orecchie sulla parte posteriore del collo e innestati uno ad uno. Come nell'autotrapianto di capelli, grande importanza riveste l'analisi della direzione di crescita dei peli facciali, al fine di ottenere un risultato completamente naturale. Il giorno successivo l’operazione, i pazienti beneficiano del trattamento di medicazione e pulizia presso la clinica.

Sei il candidato ideale al trapianto di barba?

Se desideri una barba e dei baffi più folti e dall'aspetto naturale, sei il candidato giusto per l'impianto di barba presso AraMedica Lecce. La mancanza di follicoli sul viso può essere dovuta a diverse ragioni: caratteristiche genetiche, ustioni o traumi.

Quindi che si tratti di rimodellare il design di una specifica area o un intervento di nuova formazione della barba, l'operazione può essere eseguita sia su zone totalmente glabre che su aree con densità ridotta. La premessa fondamentale per sottoporsi ad un trapianto di barba è essere in possesso di un numero sufficiente di innesti, quindi "peli donatori", nella zona che sarà interessata dalla fase di prelievo.

Tempi di recupero e postoperatorio

Il processo di guarigione ricalca quello che segue l'autotrapianto: ad una settimana dall'intervento, alla vista l'area interessata dal trattamento risulterà naturale e in 15 giorni si recupererà l'aspetto che si aveva prima dell'operazione. Come nel caso dell'autotrapianto di capelli, le istruzioni di guarigione prevedono un periodo di attesa di circa sei mesi, per iniziare ad apprezzarne i risultati definitivi.

In 12-18 mesi dopo sarà finalmente possibile ammirare una nuova barba, folta e assolutamente naturale. A questo punto i follicoli impiantati con tecnica DHI sono permanenti e crescono con caratteristiche similari a quelli del viso, e potranno essere rasati e curati come una barba normale.

Recensioni dei nostri pazienti

Contattaci
logo U.S. Lecce
Parlano di noi
su quinta colonna trapianto capelli
sole 24 ore giornali capelli trapianto
trapianto capelli tv