Integratori dopo il trapianto di capelli

Gli integratori alimentari sono dei validi coadiuvanti nel prevenire e contrastare la perdita di capelli. La giusta scelta di questi prodotti può garantire risultati efficaci e duraturi. Prendersi cura della propria chioma, prevenirne il diradamento o la caduta è un processo lungo che necessita attenzione e dedizione e che va di pari passo con uno stile di vita sano ed equilibrato. A discapito di quello che gli spot pubblicitari vogliono farci credere, gli integratori non sono la panacea di tutti i mali. Tuttavia, è indiscutibilmente vero che l’uso controllato di un buon integratore può fare la differenza sulla nostra salute, soprattutto in determinati periodi dell’anno. Questo vale anche per gli integratori per capelli che, grazie a un mix di sali minerali e vitamine, conferiscono un booster di vitalità anche alle chiome più sfibrate a causa di forti stress o dei cambi di stagione. L’integratore è un ottimo alleato per rallentare la caduta dei capelli, stimolarne la ricrescita e invigorirli. È bene ricordare che l’assunzione di supplementi alimentari di qualità deve andare di pari passo con un’alimentazione ricca ed equilibrata in cui si garantisca l’assimilazione di tutte le sostanze nutritive. Un cuoio capelluto sano è specchio di ciò che mangiamo e di come viviamo. Tuttavia, è doveroso tenere a mente che l’integrazione vitaminica non sempre può essere sufficiente: quando lo stadio di caduta dei capelli è avanzato o, nella peggiore delle ipotesi, quando si deve combattere contro fenomeni di calvizie, è bene consultare un medico. In definita, la scelta di assumere degli integratori per capelli è una valida opzione per prendersi cura del proprio cuoio capelluto e della propria chioma. Quale tipologia di supplemento assumere è una domanda che trova risposta nelle esigenze del singolo soggetto. In ogni caso, affinché un integratore per capelli possa essere considerato valido e di qualità deve possedere un INCI che contenga i seguenti ingredienti: ferro, vitamine B, biotina, proteine, grassi Omega 3, zinco, vitamina D, vitamina C ed E. L’acquisto dei prodotti per capelli, di seguito illustrati, rappresenta un mero consiglio sulla base di dati raccolti in rete. In alcun modo, intende sostituirsi a un parere o a una prescrizione medica. Nel caso di importanti patologie o perdite di capelli considerevoli, si consiglia di prenotare un consulto presso uno studio di tricologia specializzato.

Integratori per capelli: i migliori 5 del 2021

1. Pasulin ricrescita

Questo integratore naturale è farmacologicamente testato per rinforzare i capelli e prevenirne la caduta. È, infatti, un coadiuvante efficace nel contrastare l’alopecia androgenetica. Pasulin è consigliato dai medici a chiunque si sia sottoposto a un trapianto di capelli e debba affrontare il decorso del post-intervento. Se utilizzato con costanza, stimola i follicoli piliferi nella fase traumatica propria del post trapianto dei capelli e li aiuta a rigenerarsi. Tra i migliori prodotti in giro sul mercato. L’INCI si compone di principi attivi naturali come zinco, biotina, acido folico e in particolare serenoa repens e fallopia multiflora.
  • - La fallopia multiflora è un’erba asiatica che, secondo la medicina tradizionale cinese, previene l'ingrigimento e la perdita dei capelli e blocca la produzione del DHT (diidrotestosterone, principale ormone responsabile dell’alopecia androgenetica).
  • - La serenoa repens è un fitoterapico utilizzato nel trattamento dell'ipertrofia prostatica i cui effetti hanno ottimi benefici contro la perdita di capelli. Come qualsiasi altro integratore post intervento, soltanto un uso prolungato nel tempo può assicurare risultati concreti. Pertanto, si consiglia di assumere le pastiglie per un minimo di 6 mesi. La dose è pari a una compressa al giorno, subito dopo colazione.
È altamente controindicato un sovradosaggio. La composizione naturale e perfettamente bilanciata garantisce la totale sicurezza di questo integratore sulla salute del cuoio capelluto del paziente. L’integratore Pasulin può essere acquistato direttamente dal sito ufficiale dell’azienda: www.pasulin.it/.

2. Swisse

È uno degli integratori più acquistati a livello internazionale. Vanta ottime recensioni per qualità e convenienza ed è adatto sia agli uomini che alle donne. Questo integratore apporta concreti benefici in termini di invigorimento di capelli e unghie, soprattutto durante i cambi di stagione o i periodi più stressanti. Non garantisce alcun effetto sui fattori di tipo genetico. L’integratore Swisse è completamente made in Australia ed è farmacologicamente testato. Il suo INCI contiene una formulazione multivitaminica a base di biotina, zinco, vitamina C e altre sostanze antiossidanti che contribuiscono a prevenire il processo di invecchiamento del bulbo pilifero. Si tratta di un trattamento che promette di ottenere risultati tangibili già entro i primi 2 mesi. Il dosaggio prevede l’assunzione di una sola compressa al giorno.

3. Bioscalin Physiogenina

È tra i prodotti di punta di casa Giuliani, azienda nostrana con sede a Milano. Promette di favorire la salute del capello e da anni rappresenta un best seller sul mercato. L’azione di Bioscalin è focalizzata nel contrastare l’indebolimento, e conseguente caduta, del bulbo pilifero. Il mix di minerali, vitamine e antiossidanti agisce sulla chioma nutrendola e liberandola dai radicali liberi dannosi per il corpo umano. A partire dal 2016, l’INCI è stato brevettato per contenere la Physiogenina un componente estremamente valido contro il diradamento e la caduta dei capelli. La formula si basa su tre ingredienti: spermidina, biotina e galeopsis che contribuiscono a remineralizzare e rinforzare il fusto dei capelli. Tra le altre sostanze benefiche sono presenti anche vitamine, zinco, cheratina e rame. Ogni confezione contiene 60 compresse. Due mesi è il lasso di tempo minimo utile per poter apprezzare i primi risultati. Tuttavia, è doveroso evidenziare che su un gran numero di testers non tutti hanno potuto beneficiare dei medesimi risultati. Sono comunque molte le testimonianze positive che accrediterebbero la validità di questo integratore nella lotta alla perdita dei capelli anche nel caso di fattori genetici.

4. Phyto Phytophanere

Prodotto presso l’omonima società parigina, leader nel settore dei farmaci per capelli, è tra gli integratori dopo trapianto più conosciuti e usato al mondo. Una capsula piccola ma ricchissima di componenti nutritivi naturali come lo zinco chelato, l’olio di pesce, la vitamina B, C, E, l’olio di germe di riso e di grano, la biotina etc. Non sono presenti silicati, parabeni o solfati. La ricca composizione rende questo integratore ideale per stimolare la crescita dei capelli, prevenirne la caduta e rafforzarli soprattutto nei periodi di forse stress o nei cambi stagionali. Meno indicato per chi desidera combattere fenomeni di caduta legati alla genetica. Un prodotto completo che prevede un dosaggio di 2 pillole al giorno. La confezione contiene due scatole da 90 pastiglie per permettere un trattamento completo di 3 mesi. Prevede perciò dei tempi di risposta leggermente lunghi. Nonostante l’odore non proprio piacevole, è ineguagliabile anche per via del rapporto qualità-prezzo.

5. MiglioRin

Tra i migliori integratori generici professionali, rafforza i capelli e ne migliora la consistenza. I suoi principi attivi sono scientificamente riconosciuti e aiutano a contrastare la perdita dei capelli soprattutto nei periodi di transizione caratterizzati da stress psicofisico e stagionalità. Non è adatto a combattere l’alopecia androgenetica. Nell’INCI di questo prodotto si possono riconoscere alcuni principi attivi molto utili come la cheratina, il miglio, la proteina L-cistina e l’acido pantotenico. È proprio la proteina l’elemento chiave di questo integratore: secondo alcuni studi tedeschi, se associata al retinolo, la L-cistina garantisce l’aumento significativo della vita del capello. Il dosaggio consigliato è di 2 capsule al giorno. Promette di apportare risultati rapidi nell’arco di 2-3 mesi. È un prodotto farmacologico di ottima qualità totalmente made in Italy. La qualità degli ingredienti lo rendo un top di gamma, con un prezzo un po’ al di sopra della media. Contattaci
logo U.S. Lecce
Parlano di noi
su quinta colonna trapianto capelli
sole 24 ore giornali capelli trapianto
trapianto capelli tv