John Travolta ha fatto il trapianto di capelli o indossa la parrucca?

Evoluzione di capelli di attore Travolta con l'età

John Travolta, al secolo John Joseph Travolta, nasce negli Stati Uniti nel 1954. Diviene una star mondiale intorno alla fine degli anni ’70 per via delle sue interpretazioni nei cult "La febbre del sabato sera" e "Grease".

Hollywood star Travolta con capigliatura folta

In questo periodo l’attore si fa molto popolare anche grazie alla folta chioma bruna: l’immagine di Tony Manero che si pettina i capelli davanti allo specchio è, senza dubbio, una delle scene più iconiche del cinema di quegli anni, ragion per cui non stupisce che la splendida criniera di Travolta verrà considerata per molto tempo un vero e proprio marchio di fabbrica dell’artista.

Giovane Joseph Travolta pettina i capelli nel film

Il cambio di immagine di John Travolta

Con il passare degli anni l’immagine di John Travolta andrà incontro ad alcuni palesi stravolgimenti: dalla fine degli anni ’90 in poi è sempre più lampante come l’attaccatura dei capelli dell’attore stia subendo un progressivo diradamento, che l’uomo cercherà di camuffare in varie maniere.

Il protagonista del film Travolta usa il Toppik per capelli diradati

Una delle soluzioni adottate sarà il Toppik (ne avevamo già discusso nel caso di Francesco Facchinetti), un prodotto composto di microfibre di cheratina che applicato sulla testa va ad amplificare otticamente la densità della massa capillare presente.

John Travolta calvo

È con l’avanzare degli anni 2000, però, che l’incipiente calvizie dell’attore diverrà una condizione drastica, tanto che intorno al 2010 lo vedremo con un cranio totalmente rasato e una visibile pelata centrale.

La calvizie dell'attore americano Travolta

Non sappiamo se la perdita di capelli della star sia legata a una forma di alopecia androgenetica o psicogena, poiché nella lunga vita di Travolta si sono susseguite, suo malgrado, una serie di sfortunate circostanze (la morte della prima compagna, del figlio e della moglie) che potrebbero avergli causato uno stress emotivo tale da compromettere irrimediabilmente la salute della sua chioma.

Lo Star del cinema americano Travolta ha fatto il protesi capelli o Patch Cutanea

Per ovviare a un cambiamento di look così sconcertante John Travolta farà ampiamente uso di strumenti come i toupet e, più recentemente, anche le patch cutanee, anche dette protesi capillari. Ultimamente, però, il nostro Tony Manero si mostra sui social al naturale, poiché pare non avere più intenzione di camuffare la propria pelata con soluzioni posticce.

Il celebre attore di Hollywood Travolta con capelli folti

L’uomo sembra aver fatto finalmente pace con la propria immagine e aver accettato serenamente il cambiamento imposto dalle circostanze.

Attore Travolta e il trapianto monobulbare

John Travolta non si è sottoposto all'autotrapianto, per lo meno non a un moderno trapianto con tecnica FUE, il che pare evidente dato che è praticamente calvo. Siamo però sicuri che se l’avesse fatto quando la sua calvizie era ancora a uno stadio iniziale oggi vanterebbe una chioma folta e naturale.

Autore dei contenuti Dr Serkan Aygin - facebook - - instagram

Contattaci
logo U.S. Lecce
Parlano di noi
su quinta colonna trapianto capelli
sole 24 ore giornali capelli trapianto
trapianto capelli tv