Tecniche

Tecniche di trapianto capelli

Sei pronto a osservare più da vicino il trapianto di capelli? Ti diamo il benvenuto nella sezione del blog dedicata alle più innovative tecniche di trapianto di capelli e alle procedure più efficaci per ripristinare una chioma densa e naturale.

Se sei approdato in questa sezione vorrai certamente sapere cosa avviene durante un intervento di trapianto capelli, e capire il perché i professionisti del settore tricologico scelgono di mettere in atto una o l’altra tecnica di trapianto di capelli. Qui troverai infatti una ricca fonte di informazioni sulle più valide e di comprovata efficacia tecniche di trapianto capelli, da quelle più tradizionali che hanno lanciato il fenomeno dell’autotrapianto di capelli facendolo conoscere nel mondo, fino alle più innovative che sfruttano tecniche sempre più all’avanguardia.

Tecnica FUT
 | 

Tecnica FUT

Tecnica FUT per trapianto capelli: come funziona, quando si usa La FUT (Follicular Unit Transplantation), conosciuta anche come Strip Surgery, “tecnica della striscia”, è una delle metodologie più consolidate per il trapianto di capelli.  Introdotta sul finire degli anni ’90, la tecnica FUT rivoluzionò completamente il panorama della chirurgia tricologica. Prima che venisse applicata, i…

Tecnica FUE
 | 

Tecnica FUE

Tecnica FUE per trapianto capelli: come funziona, quando si usa Il trapianto di capelli è diventato una soluzione sempre più popolare per coloro che soffrono di calvizie o perdita di capelli. Tra le tecniche più avanzate e comunemente utilizzate vi è la tecnica FUE (Follicular Unit Extraction). Questo metodo si distingue per la sua precisione,…

Tecnica DHI
 | 

Tecnica DHI

Tecnica DHI per trapianto capelli: come funziona, quando si usa La tecnica DHI, acronimo di Direct Hair Implantation, rappresenta una delle metodologie più avanzate e innovative nel campo del trapianto di capelli. Questo metodo si distingue per la sua capacità di garantire risultati estremamente naturali e per il suo approccio minimamente invasivo, che riduce significativamente…

Le migliori tecniche di trapianto capelli

Tra le prime, ad esempio, troviamo la FUT (Follicular Unit Transplantation), che consiste nel prelievo di una striscia di cuoio capelluto (STRIP) dall'area donatrice. Negli approcci più di recente applicazione troviamo invece la tecnica FUE (Follicular Unit Extraction), che prevede l’estrazione dei bulbi singolarmente, follicolo per follicolo e la tecnica DHI (Direct Hair Implantation) che prevede l’utilizzo di una penna chirurgica per far confluire estrazione e impianto in un’unica fase.

Cosa significa sottoporsi a una o l’altra tecnica di trapianto di capelli?
A rispondere a questa e altre domande ci penseranno le nostre guide, che fornendoti una panoramica completa e dettagliata, ti aiuteranno a valutare i diversi approcci, illustrando i pro e i contro delle diverse tecniche di trapianto di capelli, in modo da poter prendere decisioni informate e personalizzate prima di tutto in base alle tue caratteristiche e anche alle tue esigenze.
Attraverso articoli dettagliati e completi ti illustreremo come funziona ogni singola tecnica di trapianto capelli, quali sono i suoi benefici e in cosa differisce dalle altre procedure chirurgiche.

Non tutte le tecniche di trapianto capelli sono adatte a tutti. Ecco allora che i nostri approfondimenti ti spiegheranno in quali condizioni è necessario prediligere una tecnica di trapianto di capelli a un’altra, per garantire un risultato ottimale e in linea con le aspettative del paziente. Sì, perché anche il risultato ottenuto non sarà lo stesso. Leggendo capirai quale si addice ai tuoi desideri e quale strada percorrere assieme ai nostri professionisti per raggiungerli! Vuoi conoscere a fondo le nostre tecniche di trapianto di capelli oppure c’è qualche domanda che necessita ancora di una risposta? Contattaci, sapremo certamente placare ogni tuo dubbio!