Flavio Montrucchio: il trapianto di capelli del conduttore di Real Time

Occhi cerulei, sguardo magnetico, sorriso a trentadue denti, fisico invidiabilmente scolpito, carisma e presenza scenica: se dovessimo descrivere in poche parole Flavio Montrucchio questo è quello che verrebbe in mente a chiunque (o quasi).


Chi è Flavio Montrucchio?

Il bell’attore e presentatore torinese, classe 1975, è uno degli astri nascenti della conduzione italiana del piccolo schermo. Amato dalle donne d’ogni età, invidiato dagli uomini delle suddette donne, inizia la sua carriera nel 2001 come inquilino della casa più spiata d’Italia, nel programma Grande Fratello. Da lì, approda sui set di serie tv nostrane come Centovetrine, fino a calcare i palcoscenici dei teatri. Alla carriera d’attore affianca quella di showman in varie trasmissioni Rai, fino all’anno della consacrazione come conduttore.

Nel 2019, infatti, sigla il contratto con Discovery per la guida di “Primo appuntamento”, in prima serata su Real Time. Volto iconico del dating show, grazie al suo talento, Motrucchio è oggi anche conduttore del programma culinario Bake Off Italia. Un uomo di successo, tanto sul lavoro quanto in amore: dal 2003 è sposato con la bellissima Alessia Mancino con cui ha avuto due bambini.

Una chioma che fa sorgere qualche dubbio

Flavio Montrucchio è particolarmente attivo sui social condividendo post e Ig stories di momenti di vita professionale e privata. I fan più attenti però, così come i detrattori più accaniti, non hanno potuto fare a meno di notare un significativo cambiamento nell’aspetto dell’affascinante conduttore. Look brizzolato a parte – anche i bellissimi invecchiano – è evidente, agli occhi dei più esperti, che la chioma di Montrucchio abbia “miracolosamente” subito un infoltimento.

In alcuni scatti del passato, Flavio sembra avere un progressivo diradamento dei capelli nella zona frontale.

Su alcuni blog e forum online gli utenti avrebbero persino riconosciuto, in vecchi scatti di Flavio, il ricorso al toppik: un cosmetico molto utilizzato per mascherare la caduta dei capelli.

Tuttavia, in alcune foto (a seguire) - condivise dallo stesso Montrucchio sul suo profilo social - il conduttore appare con la testa rasata e con un’accennata ricrescita. Volendo ignorare il fisico scultoreo, e il sorriso da far mancare il fiato, la rasatura del conduttore sembra coincidere con il conseguente risultato di un trapianto con tecnica FUE.

Impossibile non notare l’enorme differenza tra gli scatti postati nei mesi a seguire, in cui l’affascinante conduttore si mostra sorridente con una “nuova” e foltissima capigliatura. Ciononostante, Montrucchio non ha mai rilasciato alcuna dichiarazione in merito a un suo presunto intervento tricologico. Ma sia chiaro: non ci sarebbe niente di male. Tutto al contrario, una sua eventuale conferma pubblicamente potrebbe essere un monito a normalizzare l’argomento che troppo spesso si trasforma in tabù.

In ogni caso, Montrucchio con o senza trapianto dei capelli, resta un gran figo e qualora si fosse realmente sottoposto a un intervento di tricologia non possiamo che fare un applauso al suo chirurgo: un lavoro davvero ben riuscito!

Autore dei contenuti Dr Serkan Aygin - facebook - twitter - instagram

Contattaci
logo U.S. Lecce
Parlano di noi
Quinta Colonna
Il Sole ventiquattro Ore
Mi manda rai tre