La clinica di Cristiano Ronaldo per il trapianto di capelli a Milano

Clinica di calciatore Ronaldo Insparya

Molti forse non sanno che Ronaldo oltre a essere un calciatore di rinomata fama e bravura è anche un affermato imprenditore. Tra i vari business di CR7 ce n’è in effetti uno che, negli ultimi tempi, sta stuzzicando parecchio la curiosità del pubblico italiano: si tratta di Insparya Hair Clinic, centro rivolto al trapianto e alla cura dei capelli, con varie sedi nella penisola iberica e da poco presente anche in Italia (Milano).

Il Gruppo Insparya

Insparya si presenta come un gruppo clinico specializzato nella diagnostica, nel trattamento e nella ricerca sull’alopecia. L’azienda si pone come obbiettivo principale quello di restituire fiducia in sé stessi e autostima a coloro affetti da questa insidiosa patologia attraverso le metodologie più moderne ed efficienti, come spiega Paulo Ramos, CEO e co-fondatore di Insparya.

Ramos è ben consapevole dei disagi provocati dalla comparsa di una prematura calvizie poiché li ha potuti sperimentare in prima persona già dall’età di 20 anni. Ciò lo ha reso particolarmente sensibile al tema e ha fatto sì che quest’ultimo orientasse i propri interessi verso il settore della tricologia, arrivando nel 2009 a fondare nel suo paese, il Portogallo, le prime cliniche specializzate nel trapianto con tecnica FUE.

L’entrata in scena di Cristiano Ronaldo

Calciatore Ronaldo entra nel business dei capelli solo un anno fa, dopo essere venuto a conoscenza del progetto del conterraneo Ramos ed averne sposato da subito i valori fondativi, rivolti essenzialmente alla cura del benessere psico-fisico delle persone che vogliono migliorarsi e sentirsi bene nel proprio corpo. Questo, sommato all’esperienza coltivata sul campo per ben 12 anni dal portoghese e dalla sua équipe di professionisti, Cristiano ha convinto il bomber a co-fondare assieme a lui il Gruppo Insparya, il quale a oggi vanta diverse sedi in Portogallo, Spagna e Italia, dove da pochissimo è stata inaugurata la prima clinica per l'autotrapianto nella città di Milano.

Ronaldo avrebbe scelto proprio il Bel Paese per ampliare il proprio business tricologico per diversi motivi: intanto ne conserva un ricordo molto positivo, tanto da considerarlo un po’ una seconda casa e, inoltre, avendoci vissuto per qualche anno ha compreso quanto l’immagine e la salute siano importanti per gli abitanti dello stivale. A differenza di quanto molti possano pensare Ronaldo non si è mai sottoposto al trapianto follicolare ma conferma di apprezzare questo progetto per i valori positivi di cui si fa portavoce.

Cliniche a Nord e cliniche a Sud

Quello che a detta dei fondatori rende la clinica Insparya così all’avanguardia e unica nel suo genere sta, non solo nella professionalità e nell’esperienza della propria équipe, ma in particolare nelle attrezzature biomediche di ultima generazione e nelle avanzate terapie, volte al miglioramento e al contrasto dell’alopecia, di cui può farsi vanto. Tra queste spiccano, per esempio, la biostimolazione e la nutrizione capillare, il plasma ricco di piastrine, il laser a bassa frequenza e ovviamente il trapianto con metodo FUE (Follicular Extraction Unit).

Tutti questi trattamenti e molti altri sono disponibili non solo a Milano ma, da quest’anno, anche a Lecce, presso Aramedica: centro di eccellenza per la chirurgia plastica ed estetica, specializzato nel settore tricologico e degli autotrapianti.

Contattaci
logo U.S. Lecce
Parlano di noi
su quinta colonna trapianto capelli
sole 24 ore giornali capelli trapianto
trapianto capelli tv